29 settembre, 2006

"...PRIVATO..."

h: 09.47
Squilla il telefono.
Leggo sul display: "privato".
La scritta lampeggia insistente e l'odiosa melodia del telefono mi martella l'encefalo.
Mi decido a rispondere.
So già a cosa vado incontro.


"Pronto, Buongiorno, Sono Marco, chiamo per conto di *** Conosce la nostra offerta? Mi permette di illustragliela..."

Ormai la mia filosofia è quella di non rispondere più quando leggo "privato" sul mio telefono, ma inevitabilmente lo faccio e ogni santissima volta faccio appello a tutta la mia pazienza per non sbraitare contro il povero operatore di turno.
E' inutile proferire parola perchè tanto Marco o Luca o Francesca o Claudia, senza prendere fiato, ti ripeteranno tutti favolosi vantaggi che ti offre *** se lasci la *** perchè il canone non lo pagherai più, perchè internet sarà una scheggia...

Perchè diciamo la verità: il povero Marco-Luca-Francesca-Claudia, poveretto, non c'entra nulla, non è colpa sua.
Lui fa solo il suo povero, sporco, inutile lavoro.

Ma miei cari operatori cosa credete?
Credete che io viva in una caverna sul cocuzzolo di una montagna?
Credete che a casa mia la tivvù sia solo un sopammobile?
Credete che nella mia città la carta stampata la usiamo al posto della carta igenica, anzichè leggerla?

SI! Diamine!
Sono al corrente delle vostre
stramaledettissime offerte vantaggiosissime
e se, qualora, chissà, forse un giorno, volessi usifruire di una di loro:
VI CHIAMO IO!!!
Nei giornali, in tivvù, su internet ci sono i vostri numeri...oh!
Non potete chiamare a casa mia, arrecandomi
NOTEVOLISSIMO DISTURBO
,
ad intervalli di tempo regolari per tutto il santo giorno!
E poi ancora: alle 15 del pomeriggio,
se le persone sono in casa,
in genere, RIPOSANO!
quindi cari: Marco Luco Francesca e Claudia
SMETTETELA DI CHIAMARE
e andate a cercarvi un altro lavoro!
So che non è facile, ma rifletteteci:
fate un lavoro di merda,
siete sottopagati,
sfruttati
e in più la gente vi odia.

per favore.



AntoTo

scritto da UnniNiMEntunuStamu alle 20:56